images/iacf1.jpg

Certificazione Qualità ISO 9001

 

PERCHE’ INVESTIRE NELLA ISO 9001-2008

LISO (International Standard Organization) è un sistema di gestione aziendale conforme a norme volontarie internazionali finalizzato a garantire la soddisfazione del cliente, dell’azienda e delle parti interessate, certificato da un organismo terzo.

Da oltre 10 anni lo Studio Meschini si occupa di Qualità per le imprese di tutti i settori a livello nazionale. Le principali norme di riferimento che abbiamo implementato con successo sono:

  • ISO 9001/08 (già 9001/00)  (Settore manifatturiero e dei servizi)
  • ISO 46000 e ISO 13485       (Settore dispositivi medici)
  • ISO-TS                                 (Settore automotive)
  • AQ-AP                                  (Settore Militare)

Operiamo in tutti i settori con tecnici altamente specializzati per garantire la massima affidabilità. Il titolare dello studio è responsabile di gruppo di audit certificato CEPAS (reg. n. 405) e qualificato FITA – Confindustria (reg. n.183) ed opera con organismi di certificazione di primaria importanza nazionale, sia come auditor che come formatore di auditor.

VANTAGGI PER L’AZIENDA

  1. Ritorno d’immagine dell’Azienda, soddisfazione dei clienti;
  2. Processi aziendali più efficienti e relativo risparmio economico;
  3. Per soddisfare l’obbligo di legge nei casi previsti (ad es. casi delle imprese di costruzione e degli enti di formazione).

I NOSTRI SERVIZI

Il percorso che generalmente attuiamo in azienda fino all’otteni-mento della certificazione del proprio Sistema Qualità è il seguente:

  1. Analisi preliminare dell’azienda, verifica del livello attuale di qualità presente e delle possibilità di finanziamento a fondo perduto, stesura del programma di lavoro;
  2. Verifica dell’organizzazione e delle responsabilità, con stesura dell’organigramma aziendale;
  3. Formazione della Direzione Aziendale, del Responsabile Gestione Qualità e del personale;
  4. Stesura di Procedure Gestionali, delle Istruzioni Operative a corredo del Sistema Qualità, con relativa modulistica e del relativo Manuale Gestione Qualità da inviare all’Istituto di Certificazione;
  5. Attività di base per l’applicazione e messa a regime del Sistema e audit interni per verificare avanzamento e corretta applicazione del Sistema, secondo la norma UNI EN ISO 19011;
  6. Affiancamento nella gestione dei rapporti con l’Istituto Certificatore fino alla certificazione;
  7. Integrazioni con altri sistemi di gestione quali Ambiente (ISO 14000), Sicurezza (OHSAS 18001), Responsabilità Sociale (SA 8000).
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni o per un preventivo
Contattaci